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Termini e condizioni

I presenti termini e condizioni generali di vendita (art. da 1 a 11) disciplinano la vendita dei Prodotti commercializzati sul sito www.papdesign.it operata dal Venditore

Valentina Pinza, nata a Ravenna il 14/12/1982, residente in via Fratelli Rosselli, 5, Bologna, Partita Iva IT03138741206

Valentina Pinza è unica titolare dei diritti su domini, loghi, trademark, copyright applicati al sito e ai prodotti.

 

1. Contenuto delle condizioni generali di vendita

Le seguenti condizioni generali di vendita regolano tutti i contratti di compravendita conclusi tra l’Acquirente e il Venditore attraverso il sito www.papdesign.it. Ogni contratto è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul sito al momento in cui il contratto viene concluso (v. art.3). Per Acquirente deve intendersi qualsiasi persona fisica e/o giuridica che agisce su www.papdesign.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Si invitano pertanto i soggetti che agiscono con finalità commerciali ad astenersi dal concludere transazioni commerciali su www.papdesign.it e a contattare Valentina Pinza attraverso la mail indicata in "Contatti". Qualsiasi modifica proposta dall’Acquirente non è idonea a variare le condizioni generali di vendita, se non espressamente accettata per iscritto dal Venditore.

 

2. Parti del contratto ed area geografica

Il negozio online www.papdesign.it è inteso ad uso esclusivo dei consumatori, è cioè riservato alla vendita al dettaglio. I reclami riguardanti il sito e la consegna al domicilio dell’Acquirente finale dovranno essere rivolti al Venditore. I prodotti offerti in vendita tramite www.papdesign.it verranno consegnati agli Acquirenti che indicheranno come indirizzo di consegna un indirizzo situato in Italia.

 

3. Oggetto del contratto.

Il Venditore offre in vendita sul sito prodotti costituiti da porcellana come materiale principale. Trattandosi di prodotti artigianali, creati e decorati a mano, ogni prodotto è unico e irripetibile nella sua totalità. Eventuali variazioni alla tonalità del colore, alla finitura della forma e ai dettagli della decorazione sono da intendersi caratteristiche della sua unicità e dei materiali usati. È esclusa ogni responsabilità del Venditore in merito.

 

4. Perfezionamento del contratto

Per concludere il contratto di acquisto sul sito www.papdesign.it bisogna compilare integralmente il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Nel modulo d'ordine sono contenuti un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, all’Informativa sulla Privacy, le Informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto e l'Indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di spedizione e consegna. Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di accettare interamente le Condizioni Generali di Vendita e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali. Una volta ricevuto il modulo d’ordine debitamente compilato, il Venditore trasmetterà, per posta elettronica, una conferma dell’ordine attraverso una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine sopra riportate. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati forniti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni o modifiche. La compravendita è condizionata all’effettivo ricevimento del pagamento dovuto da parte dell’Acquirente, secondo le modalità stabilite. Solo in tale momento, il contratto si intenderà perfezionato e sorgerà in capo al Venditore l’obbligo di consegnare i Prodotti. In caso di mancato o inesatto pagamento, il Venditore non darà corso alla spedizione e consegna dei Prodotti. In tali casi, il Venditore sarà libero di vendere ad altri soggetti i prodotti ordinati. Gli Ordini regolarmente accettati non potranno essere annullati dal Cliente senza il consenso scritto del Venditore, salvo legittimo recesso nelle forme e nei modi sotto riportati.

 

5. Acquisto dei prodotti

I Prodotti esposti sul sito potranno essere acquistati mediante la previa selezione degli stessi da parte dell’Acquirente ed il successivo inserimento dei medesimi nell’apposito carrello. Una volta terminata la selezione dei Prodotti e volendo procedere all’acquisto di quelli inseriti nel carrello, l’Acquirente sarà chiamato a rilasciare sul Sito i dati richiesti al fine di permettere il perfezionamento del Contratto. In particolare, all’Acquirente sarà richiesto di rilasciare in un’apposita sezione del Sito i propri dati anagrafici, il proprio indirizzo e-mail, il proprio indirizzo di fatturazione nonché l’indirizzo ove consegnare i Prodotti (ove diverso dal primo), e un numero telefonico ove poterlo contattare al fine di informarlo eventualmente sulla data di consegna dei Prodotti. L’Acquirente dovrà comunicare i dati della propria carta di credito/debito tramite connessione protetta alla quale il Venditore non potrà accedere. L’importo dell’acquisto verrà addebitato all’Acquirente successivamente alla conclusione dell’ordine sul sito. Il Venditore può riservarsi di permettere all’Acquirente solamente l’acquisto di un determinato quantitativo di Prodotti offerti in vendita. L’Acquirente potrà in ogni caso inoltrare un ordine per un quantitativo di Prodotti superiore a quello disponibile mediante contrattazione specifica a mezzo e-mail all’indirizzo hello@papdesign.it. In tal caso, il Venditore si riserva di accettare la proposta dell’Acquirente per il quantitativo eccedente quello massimo consentito sul sito, previa verifica della disponibilità dei Prodotti. Resta inteso che, ove non fosse possibile soddisfare l’ordine dell’Acquirente per i quantitativi in eccedenza, il Contratto si intenderà concluso nei limiti del quantitativo massimo di Prodotti offerto.

 

6. Consegna della merce

I tempi di consegna indicati non sono vincolanti, se non diversamente indicato in un accordo distinto. Tuttavia, il Venditore fa quanto in suo potere per rispettare tali tempi. Trasporto e consegna saranno eseguiti da vettori professionisti. Per località che presentino difficoltà e/o limitazioni di accesso agli automezzi commerciali, la consegna si effettuerà presso il deposito del corriere di zona, previa comunicazione telefonica da parte di quest’ultimo. Eventuali tempi di consegna riportati nella conferma d’Ordine sono da considerarsi meramente indicativi e non essenziali ai sensi dell’art. 1457 del Codice Civile e, in ogni caso, non includono i tempi di trasporto. Qualora, per qualsiasi motivo, l'Acquirente non fosse nelle condizioni di ricevere i Prodotti oggetto del presente contratto nel termine prefissato, sarà tenuto a corrispondere al Venditore gli eventuali importi dovuti per le spese di deposito e eventuali spese di rispedizione. In tali ipotesi, il Venditore sarà liberato da ogni responsabilità per i danni che dovessero derivare sia direttamente che indirettamente ai Prodotti. Al momento della consegna l’Acquirente sarà tenuto a controllare: - che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato in qualsiasi modo; - che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Eventuali danni al Prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, dovranno essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Se l’imballaggio risultasse manomesso, l’Acquirente avrà il dovere di accertarsi dello stato del bene. Una volta firmato il documento del corriere, l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa l’integrità e la corrispondenza all’Ordine di quanto consegnato.

 

7. Prezzi e costi di spedizione

Il prezzo dei Prodotti è quello risultante dal Listino dei prezzi pubblicato sul sito il giorno dell’emissione dell’ordine e prima che sia emesso l’ordine. I prezzi indicati si riferiscono al prezzo del prodotto e sono da considerarsi Iva inclusa. In base al Paese di consegna saranno visualizzati, all’atto dell’ordine e prima della conclusione dello stesso, i costi riferiti alla spedizione. Eventuali altri costi, oneri, tasse e/o imposte indirette che un Paese dovesse applicare a qualsiasi titolo ai prodotti oggetto di vendita saranno a carico dell’acquirente. L’acquirente accettando le presenti condizioni dichiara che la mancata conoscenza da parte sua di detti costi, oneri, tasse e/o imposte indirette non potranno costituire causa di diritto di recesso e non potranno in alcun modo essere addebitate al venditore. È responsabilità dell’Acquirente pagare tasse, imposte e altri oneri appropriati nel suo paese di residenza. L’Acquirente manleva il Venditore dal pagamento di dette tasse, imposte ed oneri.

 

8. Pagamenti

Gli ordini effettuati su www.papdesign.it possono essere pagati con carta di credito/debito usando ShopPay (il gestore di proprietà di Shopify), tramite account PayPal, tramite Amazon Pay. I dettagli della carta di credito/debito vengono inviati a ShopPay che si occupa dei pagamenti via carta di credito/debito per conto del Venditore. I dati delle carte di credito inviati nel corso dell’effettuazione dell’ordine su www.papdesign.it sono protetti contro l’accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati SSL (Secure Socket Layer). Tutti i browser correnti supportano la crittografia SSL. Tali dati non sono accessibili a terzi, neanche al Venditore.

 

9. Garanzia legale del Venditore

Il Venditore rilascia una garanzia legale sul prodotto nel caso in cui non sia conforme alle qualità previste nel contratto di vendita. La garanzia consente all’Acquirente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere, rivolgendosi al Venditore direttamente, tenendo in considerazione la natura del bene, la riparazione (se e in quanto possibile), la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore.

 

10. Causa di forza maggiore

Il venditore è esentato da tutte le responsabilità per il totale o parziale inadempimento di qualsiasi obbligazione riportata nelle presenti Condizioni generali di Vendita qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del controllo e della responsabilità del Venditore includendo, a titolo di esemplificativo ma non esaustivo, eventi (disastri) naturali, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, malfunzionamento della connettività, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.

 

10. Diritto di Reso e di Recesso

Per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, l’Acquirente avrà diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità in termini di costo sostenuto per il prodotto, quindi ad eccezione delle spese di spedizione e di transazione sostenute dal Venditore che verranno trattenute dal Venditore stesso e rimarranno ad esclusivo carico dell’Acquirente. Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare al Venditore, entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con la seguente modalità:

invio di una e-mail all’indirizzo hello@papdesign.it proveniente dall’indirizzo email con il quale l’Acquirente ha effettuato l’ordine.

La comunicazione dovrà contenere:

1. la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;

2. l’indicazione del/i Prodotto/i per i quali l’Acquirente intende avvalersi del diritto di recesso, con l’indicazione del nome dell’articolo come riportato sulla conferma d’ordine;

3. il numero d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;

4. il documento di trasporto corredato di scontrino fiscale e/o fattura commerciale;

5. i dati relativi al metodo di pagamento usato.

Entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della raccomandata, il Venditore invierà all’Acquirente l’autorizzazione al reso con le relative istruzioni. Entro 10 giorni dal ricevimento dell’autorizzazione, l’Acquirente provvederà a spedire il prodotto al Venditore presso l’indirizzo sopraindicato. I Prodotti dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell’imballo originale e degli eventuali manuali allegati. Resta inteso che le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti saranno integralmente a carico dell’Acquirente. Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti resi riservandosi di constatare che gli stessi siano stati restituiti come consegnati all’Acquirente. Il Venditore provvederà a rimborsare gratuitamente l’Acquirente dell’intero importo versato per l’acquisto dei Prodotti, con l’esclusione dei contributi del trasporto e dei contributi per gli eventuali dazi doganali, nei tempi previsti dalle disposizioni di legge, e a condizione che i Prodotti siano stati restituiti in conformità a quanto sopra disposto. Il suddetto rimborso, previa quantificazione dell’importo, verrà effettuato mediante bonifico bancario a favore dell’Acquirente. Sarà onere dell’Acquirente comunicare al Venditore gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.


11. Legislazione applicabile e luogo di giurisdizione

La legislazione applicabile è quella italiana in via esclusiva. Qualsiasi controversia, derivante o comunque connessa ai presenti “Termini e Condizioni Generali di Vendita” sarà rimessa alla competenza del Foro così come definito dalle norme contenute nel Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206).